Tutela Proprietà Intellettuale

La difesa della proprietà intellettuale è argomento di crescente rilevanza in tutto il mondo. Moderne tecnologie sempre più accessibili e sofisticate permettono la replicazione perfetta o quasi di un grande numero di prodotti di ogni settore merceologico: abbigliamento, accessori di moda, alimentare, farmaceutico, ecc. Inoltre, l'avvento dell' e-commerce ha da tempo introdotto una serie di nuovi rischi e vulnerabilità che ogni azienda titolare di marchi deve fronteggiare.

OROBORUS® implementa programmi di contrasto alla piracy, contraffazione e al mercato parallelo. Mediante un sistema integrato di azioni di auditing, intelligence, investigazioni e knowledge management mira a ridurre drasticamente le problematiche di piracy, contraffazione e di mercato parallelo, mettendo il management in condizione di porre strategie d’azione più efficaci.

OROBORUS® collabora in Italia e all’estero con alcuni dei più importanti organizzazioni e studi legali del settore, svolgendo attività di Intelligence: Market monitor e Test Purchase (web surveillance con sistemi informatici specializzati e prove legali di acquisto di materiale contraffatto come supporto a cause legali). Product Expert per prodotti di grandi multinazionali, svolgendo anche il ruolo di CTU / CTP o di ausiliario di P.G. durante i sequestri organizzati con la cooperazione delle appropriate forze di polizia o ancora come perito durante i controlli doganali delle merci sospette in entrata o di passaggio.

OROBORUS® in particolare dirige per l’Italia e la Svizzera i programmi di Anti Contraffazione, Anti Piracy e difesa della Proprietà Intellettuale di alcune delle più grandi società multinazionali del mondo, incluse Hewlett-Packard, Samsung Electronics, Microsoft Corp.