Sicurezza informatica e Computer Forensic

La difesa della privacy e dei segreti aziendali sono aspetti di crescente rilevanza in tutto il mondo. Moderne tecnologie sempre più sofisticate permettono l’intrusione inconsapevole nei sistemi informatici e nelle reti digitali delle aziende. Senza particolari accorgimenti e difese si è continuamente vulnerabili a questo tipo di attacchi e conseguentemente esposti a svariati rischi aziendali.

OROBORUS® implementa programmi di contrasto alle vulnerabilità delle reti e dei sistemi informatici aziendali mediante un proprio team di esperti informatici che, aumentando le difese e formando il personale aziendale, riducono completamente
queste problematiche.

In particolare OROBORUS® e la sua Risk Unit, BusinessRisks® Strategies, fa parte di importanti associazioni di categoria internazionali ed è accreditato in Camera di Commercio e presso alcuni Tribunali italiani per lo svolgimento di analisi tecniche di prodotto e di Computer Forensic a scopo legale.

Inoltre OROBORUS® a supporto di procedimenti legali, ha svolto analisi di supporti digitali e informatici sequestrati, come consulenti di parte in collaborazione con studi legali o a seguito di nomina da parte di forze di polizia o di magistrati.