Servizi di Mystery Client

È un servizio congiunto con BusinessRisks®Strategies
Il Mistery Client è una pratica di marketing usata per verificare la soddisfazione del cliente, l'applicazione degli standard aziendali e la qualità percepita dalla clientela, “uno strumento per valutare i servizi ed i prodotti offerti da un’azienda dal punto di vista del cliente”. Attraverso il Mystery Client un’organizzazione può rilevare e valutare in modo anonimo, per mezzo di consumatori addestrati, la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti, il merchandising, la qualità dei prodotti, ecc. Serve a chiunque abbia un marchio, un prodotto, un servizio o un’idea che viene diffusa attraverso una rete di vendita. In base al tipo di azienda e al settore nel quale viene effettuato, questo strumento assume forme, organizzazioni e tipologie diverse, le attività di Mystery Client possono essere svolte:
• di persona in osservazione presso i punti vendita,
• telefonicamente,
• navigando in siti di E-Commerce,
• con telecamere nascoste,
• parlando con il personale o con altri clienti,
• utilizzando una Check list appositamente organizzata per le esigenze del Cliente,
• eseguendo acquisti di prodotti e di servizi sotto copertura.

Grande Distribuzione, Retailing, Centri commerciali e Outlet. Alberghi e ristoranti, strutture ricettive, SPA, centri benessere, villaggi, servizi turistici. Cliniche e studi medici. Autosaloni e Officine, Indagini su aree di Servizio, Agenzie di Noleggio. Servizi di traporto navale, aereo, ferroviario, ecc. Settore Assicurativo, Bancario e Postale. Servizi ed enti pubblici. Mystery call. Stores Check. Customer satisfaction. Indagini clima aziendale e analisi concorrenza.