Mission

Porsi al servizio di leaders, managers, professionisti e privati, affiancandoli nella gestione di problematiche complesse, mediante strategie investigative e di intelligence efficaci, eseguite secondo il più elevato standard professionale ed etico.

L’Intelligence, fatte ad arte

Portare fiducia dove c’è diffidenza, dare forza dove c’è vulnerabilità, offrire certezza dove c’è dubbio.

OROBORUS® offre le migliori soluzioni di intelligence e investigative alle frodi aziendali e ai contenziosi legali, in sede civili e penale. Instaura relazioni di lunga durata con i propri Clienti, fondate sulla fiducia e sulla trasparenza.

OROBORUS® nasce sulla base della ventennale esperienza dei suoi fondatori che hanno operato in ambito investigativo nazionale e soprattutto internazionale, collaborando intensamente con alcune delle più prestigiose aziende del mondo.

La nostra Filosofia

Gli aspetti distintivi della nostra filosofia è l’impegno ad ASCOLTARE attentamente per acquisire una CONOSCENZA profonda delle specifiche richieste ed esigenze di ogni Cliente, nostro primo OBIETTIVO e RESPONSABILITA’.

OSSERVANDO e STUDIANDO la complessità del contesto, consapevoli della DELICATEZZA degli argomenti, OROBORUS® dà particolare importanza alla RISERVATEZZA e confida nei valori di INTEGRITA’ e di ETICA, mettendo a disposizione le proprie doti MORALI, il TALENTO, l’INTELLIGENZA, la SENSIBILITA’ e tutta l’ESPERIENZA.   

Un approccio questo che si traduce non solo nell’atteggiamento a CHIARIRE problematiche, ma spesso nell’abilità di PREVEDERLE. Per questo OROBORUS® è una struttura flessibile che usa la MEMORIA per IMPARARE e tramutare ogni esperienza in EVOLUZIONE e arricchimento delle COMPETENZE per offrire servizi sempre più aggiornati e completi.

Riflessioni sull’Etica delle investigazioni

Le investigatigazioni sono un ambiente complesso, sia sotto il profilo giuridico che etico. Il peso dell’etica si fa tanto più importante quanto più ci si addentra in uno spazio complesso, dove le variabili in gioco sono numerose. Qui che conta l’aspetto umano e professionale delle persone che agiscono e i principi a cui queste si ispirano. I nostri:
Fiducia. Abbiamo con i nostri Clienti relazioni a lungo termine basate sulla reciproca fiducia e rispetto. Su questa fiducia si basa, e misuriamo, il successo del nostro lavoro.
Ascolto. Non è possibile capire realmente le richieste del Cliente se non si è in grado di “liberarsi dal conosciuto” sospendendo i giudizi, al fine di recepire i veri bisogni del Cliente.
Creatività. Crediamo che le molteplici sfide che contraddistinguono il settore investigativo siano lo stimolo per identificare modi ulteriori e innovativi di affrontare i temi che si presentano, impiegando inventiva, creatività e dedizione.
Orientamento alla soluzione. “Ogni problema ha almeno una soluzione”. Alle volte la soluzione è nascosta dalle apparenze. Tocca a noi, guardare oltre, per concentrarsi sulle migliori tattiche percorribili.
Umiltà. L’umiltà per noi è l’arte di rimanere “al posto giusto” - davanti alle situazioni, ai Clienti, alla professione, con autenticità e responsabilità. Teniamo sempre conto del fatto che noi veniamo dopo il Cliente, in un’ottica di servizio.